Disotturazione wc-lavandini
24 ore su 24, attivo 7 giorni su 7, 365gg all’anno, disponibile anche oggi 25/12/2020
Per tutte le Info Contattaci al: 391.4880007
L’intasamento dello scarico domestico è un inconveniente abbastanza frequente: lo scarico del lavandino della cucina è otturato, quello del bagno è lento? Anche se talvolta i rimedi semplici fai da te possono temporaneamente ripristinare il funzionamento degli scarichi, alla lunga le condizioni di ostruzione delle tubazioni tendono a ripresentarsi sempre più spesso, richiedendo quanto prima l’intervento di disotturazione wc,lavandini.
In genere la figura dell’idraulico è associata spesso a colui che si occupa di disotturazione wc,lavandini. Una delle cause più frequenti di otturazione di lavandini è data dai residui di cibo scaricati dopo il lavaggio piatti, fondi di caffè e alimenti che solidificarsi nel tempo all’interno del tubo. Per chi invece è in possesso di una lavastoviglie và ricordato che scarica nello stesso tubo del lavandino, pertanto piatti sporchi nell’elettrodomestico o anche il rivestimento delle pastiglie (che non si scioglie del tutto) sono altra causa di intasamento del lavandino.
In merito, invece, all’otturazione di wc può essere causata da detriti di varie grandezze, ma soprattutto fate molta attenzione al profumo del wc, quello che si attacca! Vi chiederete perchè? Il suo “uncino” di plastica da da ancora all’interno del wc ostruendo il passaggio di acqua e detriti. Normalmente per sturare il lavandino bagno o anche per sturare il lavabo cucina si ricorre prima alla classica ventosa e poi a prodotti chimici, va detto che questi ultimi sono molto spesso corrosivi e pertanto col tempo possono portare anche alla rottura di tubi di scarico.
Per questo motivo il fai-da-te è spesso sconsigliato ma è bene affidarsi ad un idraulico esperto in disotturazioni che grazie ad attrezzatura specifica può eseguire la disotturazione wc,lavandini. L’idraulico professionista sarà in grado di effettuare la disotturazione wc,lavandini, grazie all’attrezzatura tecnica appropriata. Per le semplici otturazioni, ricorriamo ad una pompa che “spara” aria e libera il tratto che ha occluso il passaggio, in casi peggiori, quando l’ingorgo è all’interno delle tubazioni interne, è necessario invece utilizzare delle sonde specifiche.